ONE PRODUCTION
About us Eng >>
ONE PRODUCTION è una casa di produzione che spazia dal cinema alla TV dalla pubblicità agli eventi.
Fondata da Annamaria Onetti ne raccoglie le esperienze di producer e produttrice nel campo degli eventi culturali e dell'audiovisivo.
> consulenza creativa
> sviluppo e supporto alla produzione pubblicitaria e cinematografica
> organizzazione eventi
> direzione creativa eventi e spot
> coordinamento di produzione
> sicurezza Riprese e Video Produzioni
> event Safety Management
> service audio e video per eventi e spot
Come casa di produzione ci siamo occupati di diversi progetti eccone alcuni :
Film Aquile Randagie 2018
Gap - Palazzi e Gas ;
Giro D'Italia 2018 - Big Start e tour
P&G
Samsung - Korea (referente per Remedia Lab dal 2014 al 2016)
P&G a Sanremo per Egg Events nel 2010 e 2011
Dal 2014 - 2017 Annamaria Onetti è consulente della Lombardia Film Commission.
L’attività cinematografica inizia con la promozione del film “Diari” di Attilio Azzola, vincitore del premio "Grand Prix Ecrans Juniors" nel 2008 al Festival di Cannes.
Si è distinta per l’organizzazione delle “Giornate Internazionali della danza” in collaborazione con il Comune di Milano.
Ha prodotto inoltre i cortometraggi: “Papà devo dirti una cosa” di Massimo Sbaraccani, una commedia sulla diversità e l’omossesualità ed “Insula” di Eric Alexander, un progetto sociale sul diabete con il quale ha vinto diversi premi (2° premio come Miglior Film e Migliori attrici al XXII Fano International Film Festival; sceneggiatura vincitrice del “Premio UCARE per il Cinema 2009”).
Ha sviluppato e realizzato un format televisivo “Milano Underground” di Giovanni Esposito, un progetto crossmedia ambientato nella metropolitana di Milano in coproduzione con Bananas.
Ha organizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale ArtedanzaE20 alcuni eventi importanti di danza quali: “Premio Giovane Danza D’Autore”, “Festival Exister”, “Festa del Teatro”, “Giornate della danza”.
La linea di produzione di ONE PRODUCTION è caratterizzata da una costante attenzione agli autori e ai progetti.
Questa scelta influenza anche il processo di sviluppo che è guidato in una continua interazione con i soggetti coinvolti da un punto di vista creativo, con l'obiettivo di realizzare prodotti artistici che possono essere immessi sul mercato e tuttavia non asservire i progetti a una logica commerciale.
ONE PRODUCTION si occupa inoltre di service audio e video, spot ed eventi attraverso i producer che collaborano con la società.
Un qualificato responsabile del Safety Management potrà aiutarvi nelle pratiche relative al coordinamento della sicurezza sia in eventi che sui Set.
Annamaria Onetti - ph. Andrea Chisesi